20 Giugno 2015, 15:19
1 min di lettura
PALERMO – Occupazione abusiva del suolo pubblico, installazione di amplificatori e televisori senza autorizzazione, spaccio di droga. Blitz nella notte nella zona di Ballarò, tra la piazza centrale del popolare quartiere e via Nunzio Nasi. Il Cit – controllo integrato del territorio – coordinato dalla Questura di Palermo, a cui hanno preso parte i finanzieri e i nuclei anti abusivismo della municipale e della polizia provinciale, insieme ai tecnici Enel e Siae, ha permesso di rilevare nella zona irregolarità di ogni tipo, con multe e sanzioni per tredicimila euro.
Quattro i titolari di rispettivi locali denunciati per occupazione della sede stradale, con tavoli, sedie ed ombrelloni, senza alcuna autorizzazione: per ognuno di loro è scattata anche la multa da 676 euro. Ad altri tre commercianti elevate sanzioni per la violazione del diritto di autore per l’installazione di televisori ed amplificatori, lettori cd e casse per la diffusione sonora e omessa revisione periodica del misuratore fiscale per l’importo di 974,00 euro.
Nell’ambito dei controlli gli agenti hanno anche identificato numerose persone presenti in zona, hanno verificato la regolarità di auto e scooter: sei i mezzi sequestrati per la mancanza della copertura assicurativa, quattro fermi perché senza targa, per un totale di multe di oltre quattromila euro. Sequestrate anche tre dosi di marijuana ed hashish, due le persone segnalate in prefettura.
Controlli anche nella zona della Vucciria, con l’identificazione di 73 persone e di 40 mezzi, tra auto e ciclomotori, elevate sanzioni per oltre seimila euro. Piazza Ballarò e via Nasi sono state completamente liberate dalle strutture abusivamente installate dai proprietari dei locali controllati: la Rap ha rimosso ombrelloni, tavoli, sedie, banconi per la somministrazione di alimenti e bevande e frigoriferi.
Pubblicato il
20 Giugno 2015, 15:19