Controlli al bar di Aci Trezza |La replica del legale

di

21 Luglio 2017, 19:38

1 min di lettura

CATANIA – In relazione all’articolo da Voi pubblicato in data 20.07.2017 relativamente alla posizione del titolare del bar attivo sulla piattaforma dello stabilimento balneare, il sottoscritto Avv. Vito Distefano desidera precisare quanto segue:

Le notizie secondo cui lo scarico è risultato illegale con sversamento in mare delle acque reflue risulta parzialmente veritiero.

Si precisa che si trattava dell’interruzione momentanea, forse dovuta alla mareggiata di domenica 16.07.2017, della tubatura di scarico esistente dalle utenza zona bar al serbatoio raccolta a servizio della piattaforma temporanea estiva.

Infatti, nulla è stato contestato in merito allo scarico, delle docce e dei servizi igienici, che è risultato, invece, perfettamente installato.

Infine, solo per dovere di cronaca, si fa presente che gli agenti appartenenti all’ASP Catania, hanno accertato che: “Gli alimenti di origine animali salumi e formaggi e tonno in scatola utilizzati per la farcitoria dei panini sono risultati tracciabili e ben conservati. Il personale adibito alla manipolazione di alimenti e bevande è risultato provvisto di attestati di alimentaristi. Vengono rispettate le procedure del piano di autocontrollo H.A.C.C.P.

 

 

Pubblicato il

21 Luglio 2017, 19:38

Condividi sui social