16 Dicembre 2014, 11:28
1 min di lettura
CATANIA – Controlli in due discoteche catanesi da parte delle polizia. In entrambi i casi gli agenti hanno riscontrato gravi infrazioni amministrative e anche reati.
Questo l’esito dell’attività. Pubblichiamo il comunicato diffuso dalla Questura.
La prima a passare sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della Squadra Amministrativa è stata l’ex Super Cinema Vittoria di via Gisira, attivata dal titolare senza la prescritta licenza di Polizia: per tale motivo, il medesimo gestore è stato “contravvenzionato” ai sensi dell’art. 68 TULPS.
Ben più grave ciò che i poliziotti hanno rilevato all’interno del locale: nonostante la presenza di circa 300 persone, infatti, le uscite di sicurezza erano ostruite, con serio pericolo per l’incolumità di quanti si trovavano all’interno della discoteca. Una sì grave mancanza ha comportato per il responsabile del locale una denuncia ai sensi dell’art. 681 del Codice penale. Un’ultima contravvenzione amministrativa contestata al titolare ha riguardato l’impiego di personale di sicurezza (i “buttafuori”) non in regola con l’attuale normativa.
Ancora carenze in tema di licenze e sicurezza sono state rilevate presso la discoteca Teatro di viale Kennedy: qui il titolare non è stato trovato in possesso delle prescritte licenze di polizia attestanti la solidità e la sicurezza del locale al cui interno era stata attivata – abusivamente – la discoteca.
Anche per quest’ultimo sono scattate denunce penali e contravvenzioni amministrative.
Per eventuali repliche i titolari delle discoteche possono inviare una mail a redazione@livesiciliacatania.it
Pubblicato il
16 Dicembre 2014, 11:28