Controlli in centro storico e Librino: | sequestri e denunce della Polizia

di

08 Marzo 2015, 14:16

1 min di lettura

CATANIA. Nella serata di ieri e nel corso della notte, anche in questo fine settimana si sono svolti i servizi di controllo del territorio da parte degli agenti della Questura di Catania. Numerosi i controlli effettuati su strada e presso piazza Vincenzo Bellini frequentata anche da numerosi cittadini extracomunitari. Perlustrate le vie Perrotta, Sant’Orsola, Piazza Scamacca, via Pulvirenti, via Mazza, via Landolina, via Valle, via Coppola, via Biondi e le zone adiacenti la Piazza Spirito Santo. Nello specifico, a seguito di controllo in piazza Scamacca un giovane è stato trovato in possesso di un coltello multilama, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Successivamente, con l’ausilio di un cane specializzato antidroga, ad un cittadino straniero è stata rinvenuta della marijuana: quest’ultimo ed un suo connazionale sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per i successivi accertamenti dell’Ufficio Immigrazione per chiarire la loro  posizione sul territorio nazionale. Nel corso dell’attività, per altre cinque persone si è proceduto alla contestazione amministrativa di uso personale di sostanza stupefacente. Nel prosieguo del servizio si è intervenuto per lite presso un pub della zona, al riguardo sono in corso accertamenti sull’episodio e verifiche sulla situazione amministrativa del locale.

Nel corso dell’attività sono state controllate, inoltre, 31 persone e 10 veicoli. Altresì, nell’ambito del piano d’azione denominato “Modello Trinacria”, a Librino sono state controllate 79 persone e 39 veicoli, contestate 20 violazioni al Codice della Strada, effettuate 2 perquisizioni, operati 8 sequestri/fermi di ciclomotori per violazioni al Codice della Strada. E ancora: controllato un esercizi pubblico e nei confronti di 2 persone controllate sono stati sequestrati 91 cd e dvd e contestata l’occupazione della sede stradale.

Pubblicato il

08 Marzo 2015, 14:16

Condividi sui social