Cronaca

Controlli straordinari sul lungomare di Catania, sanzioni

di

06 Agosto 2023, 10:09

2 min di lettura

CATANIA – Controlli sul lungomare di Catania: nei giorni scorsi, il Questore di Catania ha predisposto una generale intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato. L’obiettivo è vigilare sui fenomeni connessi alla movida cittadina, in particolare quella che si sviluppa sul tratto costiero di Ognina, ove si registrano assembramenti di persone, soprattutto di giovani, che affollano i locali, traffico intenso e sosta selvaggia, abusivismo commerciale ed illegalità diffusa.

I controlli sul lungomare di Catania

Nella sera dello scorso 4 agosto sono stati disposti servizi di prevenzione e contrasto sul lungomare di viale Artale di Alagona, su piazza Mancini Battaglia e sulla via Acicastello fino al confine con il territorio del comune di Aci Castello. Nel corso delle attività sono state identificate 70 persone e controllati 30 veicoli; 2 sono stati gli illeciti amministrativi accertati per violazioni del Codice della Strada.

Il parcheggiatore abusivo

In particolare, ad un 53enne pregiudicato catanese, sorpreso a riscuotere denaro per far parcheggiare sulla pubblica via gli automobilisti diretti ai locali della zona, è stato contestato l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, con l’applicazione della relativa sanzione amministrativa pecuniaria e l’immediato allontanamento dalla zona in cui svolgeva la sua attività illecita.

Articoli Correlati

Le attività commerciali

Inoltre, sono state controllate 4 attività commerciali, tra cui un lido ubicato ad Acicastello, un chiosco di bibite ubicato nella zona di via Del Rotolo, una giostra ed un autocarro adibito a gelateria mobile ubicata sul tratto di interesse. Al titolare di quest’ultima attività, è stata contestata l’omessa revisione periodica del veicolo e gli è stata, quindi, applicata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dal Codice della Strada.

I titolari di tutte le attività commerciali controllate sono stati invitati a presentarsi negli uffici della Polizia Amministrativa per la verifica delle autorizzazioni che al momento non sono stati in grado di esibire ed i successivi e conseguenti approfondimenti sulla regolarità delle attività svolte.

Pubblicato il

06 Agosto 2023, 10:09

Condividi sui social