Coppa Italia, Cosenza domina | Una vittoria per Catania e Messina - Live Sicilia

Coppa Italia, Cosenza domina | Una vittoria per Catania e Messina

Sia le etnee, padrone di casa nelle prime tre gare della fase a gironi, che le peloritane ottengono un solo successo, con il dominio delle silane che restano a punteggio pieno in vista del proseguio della competizione.

pallanuoto femminile
di
1 min di lettura

CATANIA – Una vittoria e due sconfitte per la Waterpolo Despar Messina e per la Ekipe Orizzonte Catania, nelle prima fase di Coppa Italia disputata nel week-end a Catania. Le peloritane, in formazione largamente rimaneggiata per l’assenze di quattro nazionali, hanno ancora la possibilità di accedere alla final six. Decisiva sarà, quindi, la seconda fase che si giocherà a Cosenza il 16 e il 17 gennaio 2016. La due giorni etnea è cominciata con la sconfitta contro le silane. Oggi, invece, un’altra battuta d’arresto con l’Acquachiara Napoli ed il successo contro l’Ekipe Orizzonte Catania che rimette i verdetti in discussione.

Moderatamente soddisfatto l’allenatore peloritano Maurizio Mirarchi: “Potevamo sicuramente fare di più, soprattutto nella partita con l’Acquachiara in cui siamo crollati nell’ultimo tempo. Ma se consideriamo che la squadra era nuova e sperimentale, allora il risultato finale può essere accettabile. Alla fine ho avuto le risposte che cercavo dalle giocatrici meno utilizzate in campionato. Proveremo, comunque, a centrare la qualificazione nel concentramento di Cosenza”.

Questi i risultati della prima fase:

1^ g. – sabato 19 dicembre 2015

L’Ekipe Orizzonte – Acquachiara Napoli 13-8
Wp Despar Messina- Cosenza 7-10

2^ g e 3^ g – domenica 20 dicembre 2015

Cosenza- L’Ekipe Orizzonte 13-8
Acquachiara- Wp Despar Messina 11-8
Cosenza-Acquachiara 13-5
L’Ekipe Orizzonte- Wp Despar Messina 8-10

Classifica: Cosenza 9, Wp Despar Messina, Orizzonte Ct e Acquachiara Na 3


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI