Coppia irlandese sceglie la Sicilia per il fatidico “sì”

di

27 Maggio 2011, 11:30

1 min di lettura

Si sposeranno a Caltanissetta portandosi dietro 120 connazionali, due giovani irlandesi che alcuni mesi fa durante un viaggio in Sicilia sono rimasti colpiti dall’abbazia normanna di Santo Spirito. Da qui la decisione di celebrare le loro nozze proprio nella chiesa nissena. A distanza di qualche mese dalla loro visita a Caltanissetta hanno telefonato a padre Leonardo Alessi, parrocco di Santo Spirito, fissando le nozze per il 17 giugno.

Successivamente hanno chiamato la Pro Loco per sapere dove potevano alloggiare precisando che sarebbero stati oltre un centinaio tra parenti e amici che dall’Irlanda, ma anche dall’Australia, verranno a Caltanissetta dove si fermeranno dal 15 al 20 giugno. “L’interesse che entrambi hanno mostrato per la chiesa – ha detto don Alessi – è stato grande. Mi hanno subito chiesto se potevano celebrare qui il loro matrimonio e hanno accolto con gioia la mia risposta positiva”.

Articoli Correlati

Il rito sarà in inglese per cui è stato necessario trovare un celebrante che conoscesse la lingua e sarà padre Gabriel della Tanzania che studia a Palermo.

Pubblicato il

27 Maggio 2011, 11:30

Condividi sui social