Cronaca

Corleone, i positivi sono undici| “Rispettare l’isolamento”

di

20 Settembre 2020, 10:23

1 min di lettura

CORLEONE (PALERMO) – “Non appena è stato pubblicato il precedente bollettino, è giunto l’esito di un altro tampone positivo a Corleone. Lo ha comunicato l’Asp. Il totale dei contagi aggiornato è quindi di 11 soggetti positivi”. A dirlo l’amministrazione comunale ieri sera, dopo aver aggiornato il bilancio dei positivi nel paese in cui sono state chiuse le scuole tre giorni fa. “Si ricorda inoltre alle persone in isolamento domiciliare – precisano – che sono obbligate a non uscire da casa per 15 giorni e comunque non prima di aver ricevuto l’esito negativo del tampone eseguito dall’Asp”.

Nella cittadina in provincia di Palermo scuole chiuse e restrizioni negli orari di apertura dei locali e pub che potranno restare aperti fino alle 22. Chiusi musei, parco urbano e circoli ricreativi, sospeso il mercato all’aperto. Lo prevede l’ordinanza del sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, che avrà validità fino al primo ottobre. La decisione è stata presa dopo che 500 persone hanno partecipato a due matrimoni: uno si è svolto il 12 settembre e l’altro tre giorni dopo. Al primo c’erano quattro invitati poi risultati positivi; due al secondo. Adesso – dice il sindaco – partirà lo screening di tutti i partecipanti e tra questi ci sono anche 30 ragazzi delle scuole del paese. Da qui la scelta – condivisa con i dirigenti scolastici – di sospendere l’attività didattica”.

Ieri la decisione anche a San Giuseppe Jato e Belmonte Mezzagno: anche in questi due centri del Palermitano le scuole rimarranno chiuse per precauzione, in seguito all’aumento dei contagi.

Pubblicato il

20 Settembre 2020, 10:23

Condividi sui social