“Coronavirus, troppi in giro | Così a Palermo rischiamo”

di

30 Marzo 2020, 12:50

1 min di lettura

PALERMO- La gente è tornata ad affollare i Pronto soccorso palermitani, perché forse qualcosa è cambiato nella percezione del pericolo e c’è chi comincia ad abbassare, colpevolmente, la guardia.

Questa è la segnalazione di chi lavora in ospedale che aggiunge: “Così a Palermo rischiamo”. La presenza di utenti nelle aree di emergenza si era improvvisamente ridotta, se non azzerata. Vuol dire che, miracolosamente, stavano tutti bene? Magari la spiegazione era un’altra: spesso l’uso del Pronto soccorso, anche in mancanza di strutture diverse per l’accoglienza, è improprio per patologie che potrebbero essere trattate altrove. Da qui l’affollamento, eliminato dalla sacrosanta paura della pandemia. In mancanza di problemi veramente gravi, non ci si spostava.

Articoli Correlati

“Adesso qualcosa è cambiato – racconta un dottore -. C’è di nuovo tante gente e vedo sempre di più persone in circolazione. Soprattutto, per il momento, non dovrebbero uscire quelli che sono rientrati in Sicilia e i loro parenti. Il Coronavirus si combatte con l’isolamento e con la necessità di restare a casa. Se qualcuno comincia a rilassarsi, sbaglia. Così a Palermo, lo ripeto, rischiamo”.

Pubblicato il

30 Marzo 2020, 12:50

Condividi sui social