Corsa al Consiglio nazionale| Eletto Salvo Di Chiara

di

23 Maggio 2013, 14:05

1 min di lettura

PALERMO – L’Università di Palermo ha un nuovo consigliere: si tratta di Salvo Di Chiara, studente della facoltà di Giurisprudenza del capoluogo siciliano. A poche ore dalla chiusura delle urne, infatti, è stato effettuato lo spoglio per quanto riguarda il Consiglio Nazionale degli Studenti e il più votato con 4114 consensi di lista in tutto l’ateneo è stato proprio lo studente della lista Udu.

Di Chiara, inoltre, è stato il più votato all’interno della stessa lista con 3639 preferenze. Il neo consigliere ha preceduto di poche centinaia di preferenze l’altro candidato per il collegio Sud, Salvatore Iacono, anch’egli eletto al Cnsu. L’Ateneo di Palermo, può pertanto vantare due rappresentanti a Roma.

Sono già tanti gli amici e i conoscenti che hanno espresso la loro felicità a favore dei due eletti, rilasciando commenti concitati negli account Facebook dei ragazzi. Oggi, lo spoglio elettorale terminerà con il conteggio dei voti per gli organi collegiali di Ateneo.

Articoli Correlati

“Il centrosinistra ha vinto le elezioni universitarie a Palermo”. Lo afferma Nelli Scilabra, assessore regionale dell’Istruzione e della formazione professionale. “L’elezione di Salvo Di Chiara, della lista Udu-Rum, al Cnsu, che risulta il più votato del centrosinistra a livello nazionale con oltre 4.500 voti di preferenza, – aggiunge – segna un’importante affermazione della rappresentanza studentesca siciliana. Come sempre, la mia generazione dimostra di non soffrire la crisi della Politica che invece ha colpiti i gruppi dirigenti dei Partiti”.

 

Pubblicato il

23 Maggio 2013, 14:05

Condividi sui social