Catania

Corsa clandestina e denaro | Identificati 16 catanesi

di

06 Luglio 2020, 14:45

1 min di lettura

PALAGONIA. Calessi, fantini e la solita scorta di scooter al seguito. Con loro anche autovetture a bordo delle quali gli scommettitori avevano già fatto la loro puntata.
All’alba di ieri, in contrada Margia (ci troviamo in territorio di Palagonia), i carabinieri hanno bloccato quella che era una corsa clandestina tra due cavalli. Lo scenario scaturito all’arrivo dei militari è stato da lungometraggio hollywoodiano: uno dei fantini è stato bloccato mentre l’altro è riuscito a fuggire a bordo di uno dei ciclomotori. I militari starebbero, tuttavia, indagando per risalire alla sua identità.
Ma nei momenti concitati del fuggi fuggi di tutti proprio il cavallo allacciato al calesse abbandonato dal fantino ha finito con l’imbizzarrirsi, andando a finire dentro un fosso: ed è lì che ha trovato la morte a causa della violenta caduta.

I carabinieri, alla fine, hanno identificato e denunciato 16 persone, tutti catanesi e di età compresa tra i 17 ed i 38 anni. Ma sono ancora in via di accertamento e riconoscimento tutte le altre persone che hanno preso parte ad un evento assolutamente fuorilegge.
E che non è la prima volta che si svolge proprio in quel territorio.

Pubblicato il

06 Luglio 2020, 14:45

Condividi sui social