"Corso Alberto Amedeo| Sopralluogo per la sicurezza" - Live Sicilia

“Corso Alberto Amedeo| Sopralluogo per la sicurezza”

Il consigliere, presentatore di una mozione, ha accompagnato la Polizia Municipale nell'espletamento di alcune verifiche per l'incolumità dei pedoni.

prima circoscrizione, nicolao
di
1 min di lettura

PALERMO – “A seguito dell’approvazione della mozione in Prima Circoscrizione, avente ad oggetto la verifica di un sopralluogo dei tecnici della viabilità del settore traffico del Comando della Polizia Municipale sull’asse viario del sottopasso di Corso Alberto Amedeo per la sicurezza dei pedoni  – si legge in una nota del consigliere Antonio Nicolao – è stato effettuato il sopralluogo alla presenza del Commissario del reparto autovelox del Comando di Polizia Municipale, dove a seguito di alcune prove con il Telelaser ha verificato l’eccessiva velocità praticata da diversi automobilisti e centauri, sottolineando la effettiva pericolosità per i pedoni che transitano subito dopo l’uscita del sottopasso. Altro accertamento del Commissario è stato nell’attraversamento pedonale posizionato all’altezza di piazzetta D’ossuna dove anche lì il pericolo è ricorrente. Pertanto è stato abbozzata una prima analisi che servirà per una relazione più accurata da trasmettere all’assessorato alla Mobilità per l’istallazione di dissuasori, segnaletica ed eventualmente un semaforo a tempo all’incrocio di piazzetta D’ossuna. Sono molto soddisfatto – dice il consigliere – per l’attenzione mostrata da parte del Comandante della Polizia Municipale, seguirò da vicino l’evolversi di questa problematica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI