Corso Vittorio, bancomat col trucco| Manomesso con uno “skimmer”

di

30 Maggio 2018, 15:14

1 min di lettura

PALERMO – E’ il secondo caso nel giro di una settimana in città e, ancora una volta, nel centro storico. Un altro sportello bancomat è infatti stato trovato manomesso nella zona chiusa al traffico delle auto, in corso Vittorio Emanuele, all’altezza di via delle Scuole. La polizia, giunta sul posto dopo l’allarme lanciato dalle guardie giurate del portavalori, ha accertato la presenza di uno “skimmer” un apparecchio in grado di captare i codici delle carte di credito e memorizzarli.

Il  dispositivo è infatti può leggere e immagazzinare i dati della banda magnetica. Le sue caratteristiche permettono che venga usato sempre più frequentemente per clonare le carte di chi utilizza il bancomat e, specie in vista dell’estate, il rischio che venga collocato sui vari sportelli si fa più concreto, specie nelle zone più frequentate dai turisti.

Pochi giorni fa la manomissione era stata accertata in via Maqueda, all’esterno di un internet point che si trova nei pressi di via Bandiera. Come nel caso precedente, l’apparecchio è stato sequestrato e al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona per risalire ai responsabili. Indagini in corso.

Pubblicato il

30 Maggio 2018, 15:14

Condividi sui social