19 Dicembre 2017, 16:15
1 min di lettura
PALERMO – Hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto bancario con il volto coperto, poi hanno minacciato i dipendenti. Tentata rapina nel primo pomeriggio nei locali di Banca Nuova, in corso Vittorio Emanuele. I malviventi sono entrati in azione in pieno centro città, facendo intendere agli impiegati di essere armati.
Il colpo è però andato in fumo: dall’istituto bancario è infatti stato immediatamente lanciato l’allarme e i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, probabilmente, tra i vicoli della Vucciria.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Gli agenti hanno avviato le ricerche per rintracciare i due giovani, che sarebbero arrivati in corso Vittorio Emanuele con uno scooter poi abbandonato per strada, nelle vicinanze. Al vaglio ci sono le telecamere della vidosorveglianza della banca, che potrebbero aver immortalato le fasi della tentata rapina.
Pochi minuti prima a finire nel mirino dei rapinatori è stato un corriere. L’uomo stava effettuando alcune consegne in via Marco Polo, dalle parti di corso Finocchiaro Aprile. In due l’hanno bloccato e costretto a consegnare i soldi che aveva in tasca, duecento euro circa. Anche in questo caso le indagini per individuare i malviventi sono in corso.
Pubblicato il
19 Dicembre 2017, 16:15