25 Aprile 2024, 13:38
1 min di lettura
CATANIA – “Una magnifica giornata, limpida di libertà, serrati attorno al monumento della Resistenza, sporcata dai soliti quattro dispotici che in rappresentanza solo di sé stessi, fingendo di essere organizzatori dell’ANPI, hanno bloccato lo striscione del PD impedendoci fisicamente di iniziare il Corteo”.
“Scoperti hanno poi inveito contro i compagni pretendendo che abbandonassimo il corteo. Ai compagni dell’ANPI, di Sinistra Italiana e di tutti coloro che sono intervenuti per garantire il sereno svolgimento della ricorrenza il nostro grazie”.
È quanto successo – ricostruisce il la segretaria della federazione provinciale di Catania, Maria Grazia Leone – questa mattina nel capoluogo etneo, durante la cerimonia per il 79esimo anniversario della Liberazione dal regime nazi-fascista alla folta, pacifica e colorata delegazione del PD siciliano.
“Quanto allo sparuto gruppo di sedicenti rivoluzionari – aggiunge Leone – consigliamo loro di leggere Gramsci, esercizio più utile dello starnazzare slogan e provare ad insozzare una splendida giornata di libertà. Imparerebbero qualcosa”.
Pubblicato il
25 Aprile 2024, 13:38