Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 14 maggio

di

13 Maggio 2013, 20:13

2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 14 maggio in Sicilia

1) CATANIA – Ex Pretura ore 09:00 Udienza del processo all’ex docente universitario Economia politica all’Università di Catania Elio Rossitto per tentata concussione e tentata violenza sessuale ai danni di quattro studentesse che lo hanno denunciato nell’ottobre del 2009 accusandolo di aver chiesto loro prestazioni sessuali in cambio del superamento dell’esame.

2) CATANIA – Carcere Piazza Lanza ore 09:00 Incontro di calcetto tra una squadra composta da detenuti e i salesiani della ‘Pgs Vigor Sales’. Segue una premiazione alla quale partecipano dirigenti e giocatori del Calcio Catania.

3) PALERMO – Centro Pio La Torre, via Remo Sandron 61 ore 09:30 Forum dal titolo “Le strategie per ridare competitività all’agricoltura siciliana”, alla presenza dell’assessore regionale Dario Cartabellotta.

4) SIRACUSA – Sala Stampa Archimede, piazza Minerva ore 10:30 Riunione di insediamento della Consulta comunale del Volontariato. Sarà un soggetto attivo e propositivo nella programmazione degli interventi sociali, sanitari, ambientali e culturali, e per la conoscenza reciproca tra le varie realtà di volontariato che operano nel territorio. Sarà presente il Commissario straordinario, prefetto Alessandro Giacchetti.

Articoli Correlati

5) CATANIA – Municipio ore 11:00 Il sindaco Raffaele Stancanelli incontra il presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti, dopo lo storico record di punti e il miglior piazzamento in Serie della società dal 1946.

6) PALERMO – via Quintino Sella 35 ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione di un palazzo interamente dedicato alla cultura, fra bioetica, arte, musica, libri e audiovisivi. Al suo interno una biblioteca, una radio, due laboratori artistici, un casa editrice, uno studio legale per assistere le vittime della malasanità e una sala multimediale promosso dall’Associazione Flavio Beninati.

7) CATANIA – Café de flore ore 16:00 Il candidato sindaco Maurizio Caserta presenta metà della sua giunta

8) PALERMO – Biblioteca Francescana, via del Parlamento n° 32. ore 16:30 L’Anpi Palermo “Comandante Barbato” invita alle presentazioni del libro “Il partigiano di piazza dei Martiri”, storia del siciliano che combatté i nazisti e finì appeso a un lampione di Enzo Barnabà.

9) ZAFFERANA ETNEA (CT) – Piazza Umberto ore 18:30 Manifestazione dal titolo “La stoffa del campione”, organizzata in occasione della riapertura di piazza Umberto, alla quale prendono parte, tra gli altri, giocatori del Calcio Catania.

Pubblicato il

13 Maggio 2013, 20:13

Condividi sui social