Cosa c'è in Sicilia| Taccuino del 4 novembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia| Taccuino del 4 novembre

Avvenimenti previsti per lunedì 4 novembre in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
1 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 4 novembre in Sicilia:

1) AUGUSTA (SR) – Piazza Castello, monumento ai Caduti ore 09:00 Celebrazione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Partecipa il comandante militare marittimo autonomo in Sicilia, contrammiraglio Roberto Camerini. Dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 17 sarà possibile visitare le navi della marina militare nella banchina Tullio Marcon e l’Arsenale Marittimo di Augusta.

2) PALERMO – Monumento ai caduti, piazza Vittorio Veneto ore 09:30 Festa delle Forze armate. Cerimonia dell’Alzabandiera e omaggio ai caduti. Prevista presenza prefetto Francesca Cannizzo. In programma una mostra espositiva presso la caserma Turba e alle 17:00, tra le piazze Castelnuovo e Re Ruggero Settimo, esibizione musicale della Fanfara dei Carabinieri, dei Bersaglieri in congedo e della banda della Croce Rossa Italiana.

3) CATANIA – Piazza Duomo ore 10:00 Cerimonia commemorativa del Giorno dell’unitò nazionale delle Forze armate. Partecipa il prefetto Maria Guia Federico

4) PALERMO – Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino ore 10:30 Presentazione della trentottesima edizione del Festival di Morgana. Previste le presenze del direttore Rosario Perricone e del presidente Marianne Vibaek Pasqualino.

5) PALERMO – Galleria d’Arte Moderna, piazza Sant’Anna, 21 ore 10:45 VI edizione de “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”. Il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini con il sindaco Orlando parteciperà a un incontro su “Felicità e bellezza: superare i concetti di ricchezza e crescita”. Saranno presenti: Ines Curella, direttore generale Banca Popolare Sant’Angelo, Roberto Lagalla, Rettore Università di Palermo.

6) CATANIA – Cittadella, didattica Ingegneria ore 15:30 Presentazione del Patto di Fiume Simeto per la promozione dello sviluppo della Valle, promosso dall’università di Catania, nove Comuni e l’associazione Vivisimeto.

7) TRAPANI – via Nausica 53 ore 16:00 Il direttivo provinciale Uil Scuola per l’Infanzia e la Primaria si riunirà per la costituzione del Coordinamento Scuola dell’infanzia e primaria. Previsto l’intervento del segretario generale della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI