Cosmi: "Abbiamo messo orgoglio | Serve serenità per fare bene" - Live Sicilia

Cosmi: “Abbiamo messo orgoglio | Serve serenità per fare bene”

Il grande ex della sfida di Perugia commenta l'1-1 finale.

calcio - serie b
di
0 Commenti Condividi

PERUGIA – Quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, è un Serse Cosmi consapevole di un fatto: il Trapani a sua disposizione non vale l’ultima posizione in classifica. Il tecnico granata, al ritorno nella “sua” Perugia è riuscito a strappare un preziosissimo punto, utile soprattutto a far respirare un ambiente decisamente negativo e sottotono dopo le ultime battute d’arresto. Ma nelle parole del tecnico umbro c’è anche la consapevolezza del fatto che i suoi ragazzi hanno solo bisogno di giocare a calcio, senza troppi pensieri e senza le paure che hanno attanagliato il gruppo nelle scorse settimane.

“Ho sempre tante emozioni quando entro nello stadio di Perugia – ha dichiarato Cosmi – . Questa è una squadra che sa giocare a calcio, quando gli interpreti tornano in campo le cose diventano, non dico più semplici, ma sicuramente migliori. Oggi abbiamo giocato una partita di grande orgoglio, sapevamo che dovevamo soffrire e lo abbiamo fatto. Dopo il gol del Perugia, nella nostra condizione, era difficile reagire, come invece abbiamo fatto, quindi devo dire bravi a tutti indistintamente. Forse il risultato non rispecchia esattamente la partita, perchè credo che anche dopo l’1-1 in campo c’eravamo noi e quindi teniamo questo pareggio. Certo avessimo giocato così tante altre volte, questo sarebbe un pareggio d’oro, lo è comunque, ma un po’ di rammarico per quel che mi riguarda c’è”.

Cosmi ripercorre le prime settimane di campionato, che hanno portato a una classifica decisamente negativa. Una classifica non da Trapani, che i granata vogliono raddrizzare con il proseguio del torneo: “È chiaro che abbiamo tutti fatto tanti errori, che era troppo poco quello che raccoglievamo. Ci siamo avvitati dentro i nostri errori, ci siamo avvitati dentro un contesto psicologico dove abbiamo perso fiducia, però la prestazione di oggi ci permette di tornare a rincorrere e a tornare noi stessi. Oggi devo essere soddisfatto di quella che è stata la prestazione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.