14 Dicembre 2012, 12:52
1 min di lettura
PALERMO – Il Couch Surfing è un progetto web nato dalla mente del programmatore americano Casey Denton. Lo scopo del sito è quello di mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità. La società di Couch Surfing dichiara che il servizio erogato è totalmente gratuito ed inoltre, sempre la società dichiara di non ricevere denaro dagli sponsor o da finanziatori aziendali.
Il CouchSurfing, diventato ormai un network internazionale, annovera tra i suoi iscritti più di 4 milioni e mezzo di persone da tutto il mondo.Il sito ha deciso di rendere pubbliche delle statistiche attraverso una simpatica infografica, in cui viene descritto il comportamento dei membri del network.
Sono tanti gli esempi di viaggi particolari e alternativi: qualcuno è stato ospitato in una base in antarrtide, un “couchsurfer ha visitato 133 paesi in tutto il mondo utilizzando solo mezzi pubblici e senza l’ausilio degli aerei, e i posti in cui potreste dormire su un divano rosso gonfiabile sono ben 501.
Pubblicato il
14 Dicembre 2012, 12:52