11 Settembre 2013, 14:17
1 min di lettura
Questa sera, sei musicisti in veste di “agenti speciali” saliranno sul palco di Villa Filippina con lo scopo di indagare nel campo della musica e proteggere la gente dall’appiattimento musicale. Loro sono gli FBI, la band palermitana composta da Marco D’arpa, Giuseppe Dario Ferro, Fabio Palumbo, Pietro Militello, Francesco Nolasco e Fabio Badalamenti che coinvolgerà tutto il pubblico con un repertorio unico di tendenza. Entrando nel campo delle proprie indagini musicali, a partire dalla più ascoltata musica dance degli anni 90’, gli FBI propongono un repertorio molto caldo facendosi pionieri di una tendenza che si sta affermando nei diversi club e nelle discoteche, la live-dance.
L’esperienza e la professionalità degli agenti-musicisti attraverso un linguaggio funk, permettono di riproporre le sonorità della musica dance, acid jazz e soul, mettendo in evidenza ogni singolo strumento, non trascurando la pop music degli anni 80’ e miscelando il tutto con i ritmi delle più moderne dance hits del momento, con un utilizzo di strumenti musicali “vintage” come il sax, la chitarra elettrica, il piano rhodes, il basso elettrico, la batteria e le percussioni. Caratteristica particolare del gruppo è il groove che la formazione riesce a tirar fuori durante le proprie esibizioni, grazie all’esperienza e al feeling che i musicisti hanno maturato in questi anni di costante collaborazione.
I cancelli di Villa Filippina si apriranno alle 20.00.
Inizio concerto: ore 22. L’ingresso è libero.
Info: Tel. 091/6116565 – Cell. 346.9589139– www.villafilippina.it
N.B. Lo spettacolo si svolgerà solo se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, così come previsto dalle normative sull’ordine pubblico.
Pubblicato il
11 Settembre 2013, 14:17