29 Settembre 2021, 15:53
1 min di lettura
ROMA – Un gruppo di studenti di un Istituto romano ha protestato perché, a causa del Covid, gli orari delle lezioni sono slittati fino anche alle ore 21. Sono con le turnazioni per garantire la sicurezza anti-Covid e garantire il distanziamento in aula evitando così il sovraffollamento.
“Torniamo a casa alle 21 e non riusciamo a studiare”, raccontano gli studenti coinvolti. Per questo motivo gli studenti del liceo musicale Farnesina questa mattina hanno protestato davanti alla sede dell’istituto in via dei Giuochi Istmici.
La manifestazione “pacifica” di una parte degli alunni, motivata dalla disapprovazione degli orari imposti dal piano anti-Covid, è stata sostanzialmente sostenuta anche dai genitori che hanno indirizzato una lettera alla dirigente scolastica: “Gli orari ad oggi definiti, ancorché provvisori, generano ulteriori difficoltà, minando ulteriormente la qualità dello studio. Il nostro liceo è una delle due uniche realtà musicali di Roma e per tale motivo raccoglie un bacino di utenza con provenienze da zone diverse di Roma e provincia”, hanno spiegato mamme e papà. Insomma i turni peggio della Dad.
Pubblicato il
29 Settembre 2021, 15:53