Covid, ad Altofonte muore una commerciante di 66 anni - Live Sicilia

Covid, ad Altofonte muore una commerciante di 66 anni

L'annuncio del sindaco Angela De Luca: "Una donna coraggiosa e madre affettuosa"
NEL PALERMITANO
di
2 min di lettura

ALTOFONTE (PALERMO) – “Oggi è un triste risveglio per la nostra comunità. Purtroppo ho appena ricevuto la notizia della scomparsa della nostra “Franca Promidea”, così la chiamavamo tutti”. Sono le parole del sindaco di Altofonte, Angela De Luca, che con un post sui social informa i suoi concittadini del quarto decesso per Covid nel piccolo centro del Palermitano. La donna aveva 66 anni ed era una commerciante molto conosciuta in paese, perché titolare da tantissimi anni di un negozio di articoli da regalo. “Una donna di grande coraggio – ha aggiunto il sindaco – disponibile nei confronti dell’altro, madre affettuosa e nonna amorevole. Un abbraccio alla famiglia Russo per questa grande perdita”. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha chiesto a tutti “maggiore responsabilità per questo momento critico che stiamo vivendo”. Ad Altofonte, infatti, si registrano attualmente più di trenta positivi, tra i quali alcuni ospiti di una casa d riposo, una situazione che il sindaco sta seguendo da vicino:

Affrontare la paura è la cosa più difficile in questo momento, pensare all’incertezza della salute dei propri cari ma dare priorità ai più indifesi è un gesto di grande nobiltà e virtù”, ha scritto De Luca. Oggi ho guardato i volti smarriti di padri e madri di famiglia che pensavano ai loro cari, cosa avevano sbagliato, e poi guardavano i volti di coloro che per anni hanno assistito. Non hanno esitato, hanno scelto l’altro, hanno scelto di rimanere, hanno scelto di assistere chi ha più bisogno. Riflettiamo sulle cose veramente importanti della nostra vita e preghiamo per tutti coloro i quali stanno affrontando questi momenti di angoscia. Un solo conforto, che fortunatamente tutti coloro i quali sono a casa positivi sono asintomatici o con piccoli problemi di cui non è necessaria l’ospedalizzazione. Come già detto giorni fa mi sto adoperando per far sì che si possano effettuare i test su tutta la popolazione per individuare gli eventuali, e direi sicuri, asintomatici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI