Covid, allarme di Ricciardi: "Avremo un ottobre terribile" - Live Sicilia

Covid, allarme di Ricciardi: “Avremo un ottobre terribile”

L'intervento del consigliere del ministro della Salute
CORONAVIRUS
di
1 Commenti Condividi

NAPOLI – Da Napoli arriva un allarme Covid dal parte del consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi. “Avremo un ottobre terribile – avverte il professore di Igiene all’Università Cattolica intervenuto al 25esimo Congresso nazionale del sindacato dei medici e dirigenti sanitari Anaao Assomed, nel capoluogo campano. -“. Non sarà un mese come quello della prima ondata di Covid perché non avremo lockdown, ma avremo un aumento pazzesco della mortalità tra i fragili”.

“Quando dico fragili – continua Ricciardi – penso a una mortalità degli ultraottantenni che arriveranno a ottobre non vaccinati con la quarta dose e a tutti gli altri fragili come ad esempio i trapiantati, tra i quali si sta registrando un aumento del contagio. Questi sono tutti fattori che ci porteranno ad avere non quell’eclatante allarme delle prime ondate, ma a una mortalità in forte aumento”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Con sti numeri e sta aggressività della carica virale già prima di ottobre carissimo Ricciardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.