Covid e lavoro nero: multe per 37 mila euro a Menfi

Covid, locali e lavoro nero: multe per 37 mila euro a Menfi

Controllati ristoranti e supermercati
CONTROLLI
di
0 Commenti Condividi

Sanzioni amministrative per oltre 37 mila euro e temporanea chiusura dell’attività commerciale per quattro locali di Menfi, in provincia di Agrigento.

Questo è il bilancio dell’attività ispettiva eseguita nei confronti dei locali della movida predisposta dal Comando Provinciale di Agrigento nelle principali località balneari. Le attività commerciali si trovano a Porto Palo.

All’interno di un pub su dieci lavoratori 7 erano in nero. Elevate sanzioni per circa 27 mila euro ed è stata disposta la temporanea sospensione dell’attività.

In un’analoga attività sono state riscontrate violazioni in materia di misure per il contenimento dell’epidemia da covid 19, irregolarità nella modalità di conservazione delle bevande e violazione in materia di tracciabilità dei pagamenti dei dipendenti regolari. Elevate sanzioni per circa seimila euro.

Riscontrata l’inosservanza del protocollo covid 19 ed irregolarità nelle procedure di formazione del personale alimentarista anche presso un bar tabacchi. Contestate sanzioni per oltre 3 mila euro.

Elevate sanzioni per 400 euro anche nei confronti di un minimarket che non rispettava la normativa per il contenimento dell’epidemia da covid 19. I controlli dei Carabinieri sulle durante i week end estivi continueranno per tutta la stagione


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.