Covid, Liberti: "Vicini a ottanta per cento di immunizzati" - Live Sicilia

Covid, Liberti: “Vicini a ottanta per cento di immunizzati”

Il commissario straordinario all'emergenza: "Raddoppiate le prime dosi e triplicate le terze"

CATANIA – Continua la crescita di vaccinazioni nella provincia di Catania. Come già raccontato a Livesicilia, per il commissario straordinario all’emergenza Covid Pino Liberti l’annuncio del nuovo green pass da parte del governo ha spinto molte persone a iniziare un ciclo vaccinale.

“Da oggi entra in vigore il nuovo decreto del governo sul nuovo green pass – dice Liberti in una nota diramata stamattina – i catanesi hanno già risposto in maniera importante. Durante questo fine settimana abbiamo raddoppiato le prime dosi e triplicato le terze dosi. Questo significa che i catanesi hanno capito e che il decreto è servito. Speriamo di continuare così e ci auguriamo che quello zoccolo duro di persone ancora non vaccinate si riduca sempre di più in modo che ci accingiamo tutti a trascorrere delle festività serene con i nostri cari, senza assembrarci, con il dovuto distanziamento, ma in assoluta serenità. In provincia di Catania siamo ad un passo dall’80% di immunizzazioni e contiamo di arrivare al 90% entro poche settimane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI