24 Settembre 2021, 16:04
1 min di lettura
Tra quattro mesi sarebbe diventato genitore, invece Gianluigi Piegari, per gli amici ‘Gigi’, medico in servizio sulle automatiche, il 22 settembre dopo un lungo ricovero al Columbus Gemelli cominciato ad agosto, si è spento a 35 anni dopo una lunga lotta contro il Covid, cominciata ad agosto.
Il medico, secondo quanto riporta ‘Repubblica’ era in attesa della seconda dose di vaccino quando è risultato positivo al Covid.
Gianluigi Piegari, originario di Albano Laziale e medico libero professionista, aveva ereditato dal padre (anche lui medico) uno studio dentistico, dove lavorava quando non era impegnato sulle ambulanze.
“Era vaccinato ma non è stato sufficiente a salvargli la vita”. Questo il pensiero di Silvana Suriano, mamma di Gianluigi Piegari
“Era una persona attiva nel sociale, generosa, ce ne sono poche di persone così – lo ricordano i colleghi -. Tutti noi operatori del 118 abbiamo deciso di attivarci per ricordarlo. Impossibile sapere come si sia potuto contagiare. Noi operatori del 118 siamo i più esposti, di soccorsi a positivi, o presunti positivi, ne abbiamo fatti a decine”.
Pubblicato il
24 Settembre 2021, 16:04