09 Ottobre 2020, 15:03
1 min di lettura
AGRIGENTO – Secondo caso di Coronavirus all’interno di un istituto scolastico di Agrigento. Una bimba di nove anni, che frequenta la scuola Garibaldi, è risultata positiva al tampone il cui esito è arrivato in mattinata. La bambina non andava a scuola da tre giorni dopo aver accusato alcuni sintomi influenzali e una leggera febbre.
Per questo motivo era stata prima isolata nella stanza della scuola dedicata ai casi sospetti e poi, avvertiti i genitori, si è proceduto al test che ha dato oggi esito positivo. L’intera classe è stata posta in isolamento fiduciario e probabilmente già nel pomeriggio verranno effettuati i tamponi rapidi da parte dell’Asp a tutti i compagnetti. Attivata inoltre la procedura prevista in casi del genere con la sanificazione dei locali interessati.
E’ il secondo caso, in altrettanti giorni, che si verifica in una scuola di Agrigento. Nella giornata di ieri uno studente del Liceo Scientifico Leonardo era risultato positivo al tampone. Anche in questo caso l’intera classe è stata messa in isolamento e sottoposta a test rapidi che hanno dato esito negativo.
Pubblicato il
09 Ottobre 2020, 15:03