Cronaca

Covid, netto aumento dei ricoveri di bambini a Palermo

di

10 Agosto 2021, 13:00

1 min di lettura

PALERMOC’è un netto aumento dei ricoveri per Covid all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Sono tutti pazienti piccoli d’età e nessuno di loro è grave. Il Coronavirus si diffonde ed è una notizia spiacevole, ma, nel caso che stiamo raccontando, non ha prodotto sintomatologie allarmanti. Si sta procedendo con i sequenziamenti per individuare la variante. Tuttavia, è verosimile, vista la piega della pandemia, che la Delta sia presente con percentuali importanti.

Più di venti nuovi casi

Dall’inizio agosto a oggi sono stati ricoverati nel nosocomio più di venti pazienti e il flusso, comunque, scorre. Tanto è vero che i piccoli attualmente presenti nell’area Covid sono sei. Gli altri sono stati tenuti in osservazione, soprattutto quelli che soffrono di patologie pregresse, e rimandati a casa. Nessuno di loro, giova ripeterlo e sottolinearlo, ha accusato una malattia grave. Il dato però è significativo, considerando che in tutto il mese di luglio i ricoveri non sono arrivati a venti. Anche all’Ospedale dei Bambini prosegue massicciamente la campagna di vaccinazione.

Articoli Correlati

Prudenza sì, panico no

In questi giorni, specialmente sui più piccoli, girano informazioni talvolta drammatiche che, al momento, non corrispondono a verità. L’aumento dei ricoveri c’è stato, come stiamo documentando, l’aggravamento dei casi no. Il vaccino – dove sia possibile, o per i familiari – resta l’arma elettiva di protezione. Prudenza sì, panico no.

Pubblicato il

10 Agosto 2021, 13:00

Condividi sui social