Covid, primo caso di trasmissione del virus da gatto a uomo - Live Sicilia

Covid, primo caso di trasmissione del virus da gatto a uomo

Il caso in Thailandia. Ecco cosa è successo
CORONAVIRUS
di
0 Commenti Condividi

Covid, primo caso di trasmissione del virus da gatto a uomo. Per la prima volta è stata certificata la trasmissione del coronavirus da un gatto a un essere umano. A documentarlo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Emerging Infectious Diseases e realizzato dai ricercatori della Prince of Songkla University.

Un gatto, di una famiglia del Sud della Thailandia positiva al Covid, avrebbe contagiato la veterinaria starnutendole in faccia. Era già risaputo che i gatti potessero essere contagiati dagli umani senza far registrare gravi sintomi, ma finora non si era mai verificato il contrario, cioè la trasmissione in senso opposto, dal felino all’uomo.

Secondo gli esperti, non può esserci alcun allarme al momento perché resta sempre più probabile la casistica che vede il virus che passa dall’uomo all’animale. Anzi, il fatto che ci siano voluti anni per documentare la trasmissione da gatto a uomo potrebbe significare che questo sia un evento ancora poco comune.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.