26 Marzo 2021, 20:08
1 min di lettura
BIANCAVILLA (CT) – Impennata di contagi. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha disposto la chiusura delle scuole di Biancavilla. La decisione arriva con l’ultimo decreto che dispone le nuove zone rosse in Sicilia. LEGGI
L’impennata di contagi era nell’aria, insieme a Santamaria di Licodia, attualmente in zona rossa, nei giorni scorsi è stato registrato un vero e proprio boom di positivi.
Le scuole resteranno chiuse a Biancavilla il 29 e 30 marzo, allungando il ponte pasquale che diventa, quindi, una settimana di cautela per fermare i contatti. Scampagnate permettendo.
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza che istituisce quattro nuove “zone rosse” in Sicilia. Si tratta di Centirupe, in provincia di Enna, Comitini, Racalmuto e Siculiana, in provincia di Agrigento. L’ordinanza entrerà in vigore sabato 27 marzo e sarà valida fino al 6 aprile compreso. Con la stessa ordinanza viene prorogata sino al 6 aprile la “zona rossa” a Caltavuturo e a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo.
Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci e deciso in base alla relazione delle rispettive Asp.
Pubblicato il
26 Marzo 2021, 20:08