Cracolici: “Leoluca Orlando provoca”| Ferrandelli: “Idv? Non mi ha espulso”

di

10 Febbraio 2012, 18:39

1 min di lettura

“Se Orlando, che a quanto pare appoggerà Rita Borsellino alle Primarie del centrosinistra, decidesse dopo le consultazioni di candidarsi al primo turno, sarebbe un fatto gravissimo”. Lo ha detto il capogruppo Pd all’Assemblea regionale, Antonello Cracolici, poco prima dell’incontro-dibattito con Fabrizio Ferrandelli, candidato alle Primarie.

Rispondendo a una domanda dei cronisti se c’é ancora una ipotesi di candidatura dell’ex sindaco di Palermo, fuori dalle Primarie, Cracolici ha aggiunto che “Orlando continua a fare provocazioni. Ha inventato ‘l’inquinamento preventivò delle Primarie, attribuendosi la parte del novello vendicatore”. “Quanto alla decisione presa dal tavolo delle Primarie di escludere qualunque ipotesi di accordo con il Terzo polo, Cracolici ha parlato di rammarico: “E’ una decisione sbagliata presa da una parte del centrosinistra che ha voluto mettere un filo spinato per scongiurare questa ipotesi”. Infine, parlando della candidatura di Massimo Costa avanzata ieri dal Terzo polo, Cracolici ha ironicamente osservato che “trattandosi del presidente del Coni regionale, cioé di un uomo di sport, si tratterà di una bella corsetta che renderà più frizzante la gara”.

Articoli Correlati

Ferrandelli ha invece dichiarato: “Se Leoluca Orlando non si candida a sindaco di Palermo, diventa davvero incomprensibile per gli elettori di Italia dei Valori il sostegno annunciato dai vertici del partito a Rita Borsellino”. L’Idv “ha più volte annunciato a mezzo stampa la mia espulsione, ma ufficialmente non l’ha ancora fatto. Quando era prevista la mia candidatura e quella di Orlando, il partito si era spaccato. Adesso che sembra venir meno la partecipazione dell’ex sindaco alle Primarie, gli elettori di Idv non potranno capire questo sostegno calato dall’alto a Rita Borsellino”.

Pubblicato il

10 Febbraio 2012, 18:39

Condividi sui social