Crepet e Agnello Hornby |Libri, gli eventi in settimana

di

17 Ottobre 2017, 12:45

1 min di lettura

PALERMO – Gli appuntamenti in settimana per gli amanti dei libri.

Mercoledì 18 ottobre alle 18.00 presentazione del libro “Nessuno può volare” (Feltrinelli Editore) di Simonetta Agnello Hornby al Cinema Rouge et Noir (piazza Verdi, 8). Attraverso una serie di ritratti intensi e affettuosi l’autrice presenta la sua famiglia: Nini, sordomuta, la zoppa bambinaia Giuliana, il padre con una gamba malata, e la pizzuta e cleptomane zia Rosina, George, il figlio maggiore di Simonetta. Non è facile accettare la malattia di un figlio, eppure è possibile, e la chiave di volta risiede proprio in quel “nessuno può volare”. Ingresso gratuito.

Mercoledì 18 ottobre alle 18.30 presentazione del libro “Il coraggio. Vivere, amare, educare” (Mondadori) del sociologo e psichiatra Paolo Crepet al Liceo Croce (via Benfratelli, 4) a Palermo. Un testo che parla del coraggio che ciascuno di noi dovrebbe avere per “inventare” il mondo, se non vogliamo che siano altri a inventarlo per noi, del coraggio che i giovani devono riscoprire per non ritrovarsi tristi e rassegnati a non credere più nei loro sogni, il coraggio che tutti devono scovare in se stessi per iniziare un rinascimento ideale ed etico. Il coraggio è la magica opportunità che permette di capire il presente e di costruire il futuro. Un evento organizzato da Flaccovio Mondadori Store del Centro commerciale Forum di Palermo.

Giovedì 19 ottobre alle 18.30 presentazione del libro di Andrea Porcheddu “Che c’è da guardare? La critica di fronte al teatro sociale d’arte” (Festival Teatro Bastardo) a Palazzo Branciforte. Dialogherà con l’autore Filippa Ilardo, giornalista e critico teatrale. Informazioni: www.teatrobastardo.org info@teatrobastardo.org tel. 371 3017956

Pubblicato il

17 Ottobre 2017, 12:45

Condividi sui social