20 Dicembre 2010, 16:57
1 min di lettura
Le intenzioni di assunzione espresse dai datori di lavoro della Sicilia per il primo trimestre del 2011 prospettano uno scenario dell’occupazione in leggera ripresa. Lo rivela l’indagine realizzata da Manpower.
I dati segnano un rafforzamento di 4 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 3 punti rispetto allo stesso periodo del 2010. Nei prossimi tre mesi, le persone in cerca di occupazione potrebbero avere maggiori possibilità di trovarla sia rispetto ai tre mesi passati che al medesimo trimestre dell’anno precedente.
Le intenzioni di assunzione più ottimiste sono espresse dagli imprenditori del settore pubblico e sociale in cui il dato previsionale si attesta a +9%, registrando un aumento di 6 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 9 punti rispetto ai primi tre mesi del 2010. Seppur meno ottimisti, anche i datori di lavoro del comparto ristoranti e alberghi prospettano uno scenario occupazionale con segno positivo: un dato previsionale pari a +2% che cresce di 4 e 8 punti percentuali rispettivamente sul trimestre e sull’anno precedenti. Le prospettive occupazionali più deboli sono espresse invece dal comparto dell’edilizia con un dato previsionale negativo (-16%) che perde 8 punti percentuali sia rispetto ai tre mesi passati che allo stesso periodo del 2010.
Pubblicato il
20 Dicembre 2010, 16:57