26 Maggio 2012, 10:50
1 min di lettura
“Abbiamo il diritto di fare politica e di farla dentro il Pdl. Vogliamo che il partito torni grande ma così non va. Il Pdl deve tornare un partito nel territorio, organizzato e interprete della gente”. Lo sostiene Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo e parlamentare per sette legislature, nel suo intervento alla riunione costitutiva di Destraitalia della provincia di Trapani tenutasi a Mazara del Vallo.
“Destraitalia – ha detto Cristaldi – è una componente interna del Pdl che vuole recuperare il gusto della politica, allontanandosi dalla logica personalistica che è alla base di molte sconfitte registratesi nelle recenti elezioni amministrative. Destraitalia intende coordinarsi con i tanti movimenti interni al Pdl che stanno nascendo spontaneamente per dotare il partito di un nuovo entusiasmo in vista delle prossime scadenze elettorali, a cominciare da quelle regionali siciliane del prossimo ottobre”.
“Chiederò un incontro con i coordinatori regionali del partito siciliano – ha aggiunto – ai quali riferirò il nostro programma che prevede una struttura organizzativa ed una serie di iniziative alle quali chiamare a raccolta tutti gli iscritti del Pdl che non accettano lo stato di stallo attuale del partito e che si riconoscono nello spirito fondativo del Pdl intorno a Silvio Berlusconi”.
Pubblicato il
26 Maggio 2012, 10:50