Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma vale per tutti o solo per i laureati
Ma pensare a ritirarsi dopo quaranta anni, no!!!
Dopo il mare un po di aria di mntagna non guasta .
Ritirarsi…… ma quando mai.
Un colpo a Calatafimi-Segesta, uno a Mazara del vallo, poi il ritorno , sembra una saga tipo
RokY , 1 – 2 – 3 – 4 – etc…..
Questi una volta sistemati in poltrone è difficile toglierla da sotto.
QUELLO CHE CONTA SONO I RISULTATI E NON L’ETA’, NE TANTOMENO QUANTO E’ LUNGA LA CARRIERA POLITICA.CI SONO GIOVANOTTI RAMPANTI,VERI ANALFABETI,CHE STANNO COMBINANDO DANNI GRAVISSIMI ALL’ITALIA, GOVERNANDO CITTA’ E GOVERNANDO ROMA E DA ROMA.IO SONO TORNATO A MARSALA DOPO DIECI ANNI E L’HO TROVATA ENORMEMENTE TRASFORMATA IN MEGLIO E QUESTO E’ QUELLO CHE CONTA,IL RESTO SONO CHIACCHIERE DI PARTE.MI AUGURO CHE MARSALA TROVI IN FUTURO UN SINDACO ALTRETTANTO CAPACE E MI AUGURO CHE CALATAFIMI POSSA OTTENERE I RISULTATI DI MARSALA.
DA ROTTAMARE NON SONO LE PERSONE ,MA LE IDEE.SE UNA IDEA E’ BUONA NON HA ETA’.TU VORRESTI ESSERE OPERATO DA UN GIOVANE CHIRURGO ANALFABETA O DA UN VECCHIO CHIRURGO COMPETENTE???????
A Mazara pochi lo rimpiangeranno….sono più le cose che ha fatto perdere che quelle che ha realizzato..