23 Ottobre 2014, 07:00
3 min di lettura
PALERMO – Nuovo sconvolgente appuntamento con la terza stagione di “Che Dio ci aiuti”, che andrà in onda su Rai 1 alle 21.15. Non si piò stare mai tranquilli nel convento di Fabriano, dove ha appena fatto il suo ingresso un giovane che afferma di essere il figlio di Guido. La notizia sconvolgerà per motivi diversi sia Rosa che Azzurra. Il giovane afferma di essere frutto di una relazione avuta da Guido ai tempi dell’università, ma suor Angela non si fermerà alle apparenze e scaverà a fondo sulla vicenda. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Tra gli ospiti il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.
Il grande cinema arriva su Rai 3. Alle 21.10 andrà in onda “Diaz – Non pulire quel sangue”, film del 2012 diretto da Daniele Vicari ed incentrato sui fatti del G8 di Genova. Il titolo corrisponde al nome della scuola di Genova, dove nella notte del 21 luglio 2001, 350 poliziotti consumarono un terribile atto di violenza ingiustificata. Torna su Rete 4 alle 21.15 la seconda edizione di “Life: uomo e natura”, anche quest’anno alla conduzione del programma vedremo il biologo e naturalista Vincenzo Venuto. In questo secondo appuntamento saliremo sui grattaceli delle grandi città per scoprire gli incredibili animali che li abitano, per poi scendere negli abissi alla ricerca di un polpo di 250 kg, e non solo, lo sapevate che la lince in realtà è cieca da un occhio?
Alle 21.10 su Canale 5, terzo appuntamento con la nuova edizione del famoso varietà comico “Zelig”, che quest’anno compie il diciottesimo anno di messa in onda. Per festeggiare la maggiore età, il programma adotterà una formula di conduzione totalmente rivoluzionaria, la quale prevede una coppia di conduttori diversi per ogni puntata dello show. Questa sera sul palco del Teatro Linear4Ciak ci saranno Enrico Brignano e Claudia Gerini i quali presenteranno una quarantina di comici tra cui gli storici Ale e Franz, Gioele Dix, Antonio Ornano, Raul Cremona e il presentatore storico del programma, Claudio Bisio. Su Italia 1 serata Europa League. In diretta dallo stadio Olimpico di Torino alle 20.20, vedremo i padroni di casa sfidare l’Helsinki, i quali si trovano ancora a quota zero punti.
Nuovo appuntamento su La7 alle 21.10 con il di programma di politica ed attualità “Servizio pubblico”. A seguito della clamorosa lite avvenuta durante la diretta di giovedì scorso tra Michele Santoro e Marco Travaglio, voci affermano che nonostante le incertezze causate dallo scontro tra i due giornalisti, il direttore del Fatto Quotidiano sarà presente nella puntata di questa sera di “Servizio pubblico”. In diretta su Sky Uno, canale 108, alle 21.10 andrà in onda il primo live del talent show musicale più amato della tv, “X Factor”. Alessandro Cattelan ci presenterà uno ad uno i 12 talenti che per la prima volta si esibiranno in diretta nazionale. Non mancheranno i commenti degli spumeggianti giudici di questa fresca edizione del programma, Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez, i quali si impegneranno a pieno per portare sul podio almeno un membro della propria squadra.
Pubblicato il
23 Ottobre 2014, 07:00