Crocetta contro Alitalia: | “Tariffe alte, faremo da noi”

di

22 Luglio 2013, 17:29

1 min di lettura

PALERMO – E nella lista dei “cattivi” finì pure l’Alitalia. Da Ragusa, a pochi chilometri dal nuovo aeroporto di Comiso, il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta ha dichiarato guerra al vettore tricolore: “Basta col predominio di Alitalia che impone tariffe troppo alte”, ha detto. Per poi annunciare: “Faremo una delibera di giunta rivoluzionaria vogliamo fare quasi un atto insurrezionale contro il mercato monopolistico dell’Alitalia. Daremo mandato all’Ast (l’Azienda siciliana trasporti) per sottoscrivere accordi con vettori low cost su Comiso, lo faremo per salvare la Sicilia tutta. L’Alitalia ha rovinato il turismo in Sicilia, con tariffe allucinanti”.

“L’obiettivo – spiega Dario Lo Bosco, presidente dell’Ast – è quello di verificare se esista la disponibilità da parte di vettori low cost con i quali l’Ast Aeroservizi (la controllata che opera nel settore del trasporto ad ala fissa e mobile e dei servizi aeroportuali presso lo scalo di Lampedusa, ndr) è già in rapporto, per far decollare l’aeroporto di Comiso, in sinergia con quello di Catania. L’Ast, in questa operazione, dovrebbe avere un ruolo di coordinamento”.

Articoli Correlati

“Mercoledì – aggiunge l’amministratore delegato di Ast Aeroservizi, Giovanni Amico – avremo una riunione con il socio di maggioranza (la Regione, ndr) proprio su questo argomento”. Fino ad allora, quindi, nessun dettaglio. Anche se pare che nei piani del governatore ci sia l’organizzazione di trasferimenti in autobus verso lo scalo di Comiso dove, poi, i passeggeri potranno usufruire delle tariffe delle compagnie low-cost che operano in quello scalo.

Pubblicato il

22 Luglio 2013, 17:29

Condividi sui social