Crocetta blocca il Muos |e decentra gli assessorati

di

05 Febbraio 2013, 20:31

1 min di lettura

CATANIA – Sede del tutto eccezionale per la seduta di oggi della giunta regionale. Il presidente Rosario Crocetta, ospite stamane della messa in onore della santa patrona catanese in piazza Duomo, celebrata dal Cardinale Crescenzio Sepe, vescovo di Napoli, ha riunito i suoi assessori nel palazzo dell’Esa a Catania.

Una riunione fiume che ha avuto come oggetto proprio il rilancio degli stessi locali dell’Ente sviluppo agricolo.  La decisione varata è stata quella di dare impulso a una struttura che comprenda l’emanazione di tutti gli assessorati per coprire le esigenze del territorio: “Il piano è – ha dichiarato Rosario Crocetta a margine dei lavori di giunta- condizionato dalla ristrutturazione dei locali ed è volto ad assicurare servizi efficienti a tutta la Sicilia orientale”.

La giunta regionale siciliana ha anche dato mandato all’assessore al Territorio, Mariella Lo Bello, di “avviare la revoca delle autorizzazioni” concesse nel giugno 2011 per la realizzazione del Muos di Niscemi, sistema radar della Marina militare Usa. Lo scorso 11 gennaio la giunta aveva sospeso le autorizzazioni per la “mancanza di indagini circa le interferenze alla navigazione aerea e l’assenza di studi sui danni alla salute”, ma “la Marina militare Usa – si legge in una nota della giunta – non ha sospeso i lavori”.

Pubblicato il

05 Febbraio 2013, 20:31

Condividi sui social