Rimpasto, botta e risposta | tra Crocetta e Lupo

di

25 Febbraio 2014, 17:59

1 min di lettura

CATANIA – “Non mi sono mai appassionato al rimpasto, è un tema che appassiona Lupo e i giornalisti: c’è questo Lupo che, voglio dire, in un anno avrà pronunciato quella parola almeno un migliaio di volte, almeno tre al giorno”. Lo afferma il governatore Rosario Crocetta su un cambio nella sua giunta nell’ipotesi di una nomina a sottosegretario dell’assessore Luca Bianchi. “Se questo avvenisse sarei molto contento – ha risposto Crocetta a una domanda dei giornalisti – anche perché abbiamo bisogno di raccordo col governo nazionale in modo più organico. Riterrei qualificante la posizione di sottosegretario del governo Renzi, perché sarebbe un punto di riferimento grande per la Sicilia, visto che Bianchi lo abbiamo quasi naturalizzato siciliano…”.

Crocetta ha parlato anche della riforma delle Province e della contestuale nascita delle città metropolitane. “Sulle città metropolitane c’è qualcuno che gioca: nel centrodestra, i grillini che non ne voglio sentire, e poi c’è Orlando che non ne vuole sentire: i suoi continui attacchi all’assemblea non fanno bene. Il sindaco di Palermo si sa – aggiunge il presidente della Regione – ha tutta la città che sta crollando e adopera quindi una strategia di distrazione dai problemi di Palermo che sono completamente non affrontati”.

Articoli Correlati

*Aggiornamento ore 19.19
“Mai detto rimpasto, penso che la giunta abbia bisogno più che di nuovi assessori di una guida attenta più ai problemi della Sicilia che ai talk show”. Così il deputato siciliano del Pd, Giuseppe Lupo, replica al governatore Rosario Crocetta. “La crisi della maggioranza non si risolve con un aggiustamento della giunta – aggiunge – e lo dimostra il fatto che anche oggi il governo all’Ars non ha mai ottenuto la maggioranza assoluta dei deputati”.

Pubblicato il

25 Febbraio 2014, 17:59

Condividi sui social