03 Novembre 2014, 18:37
1 min di lettura
PALERMO – E’ maturato nel pomeriggio l’accordo definitivo sulle deleghe del Crocetta ter. Eccole: Vania Contrafatto all’Energia, Cleo Li Calzi al Turismo, Marcella Castronovo alla Funzione Pubblica, Mariella Lo Bello alla Formazione, Maurizio Croce al Territorio, Nino Caleca all’Agricoltura, Alessandro Baccei all’Economia, Antonio Purpura ai Beni Culturali, Sebastiano Caruso al Lavoro, Giovanni Pizzo alle Infrastrutture, Lucia Borsellino alla Salute, Linda Vancheri alle Attività produttive.
E’ stata trovata quindi la quadra definitiva, dopo gli incontri tra Crocetta e i leader di Pd e Udc Raciti e D’Alia. L’Udc alla fine ha accettato la delega alla Funzione pubblica per la Castronovo, viste anche le specifiche competenze tecniche dell’assessore in materia di Enti locali.
La giunta sarà presentata domani. Il presidente e la nuova giunta di governo incontreranno la stampa, presso la sala Alessi di Palazzo d’Orleans a mezzogiorno. La prossima settimana verranno presentate le nuove linee programmatiche discusse con la maggioranza, dopo ampia discussione con tutte le parti sociali.
“La grazia è arrivata, finalmente ecco le deleghe. Speriamo servano a qualcosa. Ora si pensi a governare e non a litigare per i soliti squallidi interessi di bottega. Il ritardo nelle attribuzioni conferma, comunque, ove ce ne fosse bisogno, come le nomine siano state fatte solo per appartenenza e non per competenza”, commentano i deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle commentano così la notizia.
Pubblicato il
03 Novembre 2014, 18:37