Crolla soffitto al De Felice |La denuncia di Assalto studentesco

di

30 Settembre 2015, 12:01

1 min di lettura

CATANIA – All’Istituto De Felice di piazza Roma a Catania, ieri, è crollata una parte di controsoffitto. Un episodio che ha messo a repentaglio l’incolumità degli studenti e di tutto il personale scolastico. “Basta un po’ di pioggia come quella caduta in questi giorni su Catania –dichiara Simone Granata di Assalto studentesco, sigla studentesca dello Spazio Libero Cervantes- per arrecare ulteriori danni alle strutture scolastiche già precarie”.

“Le scuole cadono a pezzi e lo denunciamo da anni – incalza il responsabile di Assalto studentesco- e 
ci rattrista viste le segnalazioni che ci arrivano da diverse scuole che non si tratti di un caso isolato”. “Ci chiediamo –continua Granata- dove siano ancora una volta tutte le istituzioni e gli organi competenti che ahinoi percepiamo latitanti:
 anche questa volta nessuno ci ha rimesso la pelle, ma è necessario che qualcuno si faccia veramente del male affinché si provveda nel mettere in sicurezza le nostre scuole? Quante altre volte possiamo avere fortuna?”

Articoli Correlati

“Essere obbligati a passare la maggior parte del nostro tempo in luoghi così insicuri – conclude il responsabile di Assalto studentesco- è una vergogna tutta italiana che non possiamo più accettare o minimamente tollerare: siamo pronti ancora una volta a difendere i nostri diritti e a tutelare il nostro futuro contro tutti gli speculatori e distruttori della scuola pubblica usando ogni mezzo per salvaguardare gli interessi di tutti gli studenti”.

Pubblicato il

30 Settembre 2015, 12:01

Condividi sui social