Cross di San Silvestro| Agnello si aggiudica la prova

di

30 Dicembre 2012, 19:59

1 min di lettura

PALERMO –  Sono bastati 20’33” a Vincenzo Agnello per vincere l’ottava edizione del Cross di San Silvestro. Grande successo di partecipazione e qualità per l’evento sportivo organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della ASD Universitas Palermo, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo che ha visto ai nastri di partenza circa duecento atleti di tutte le età che si sono sfidati lungo i vialetti sterrati della Villa dello Sport nel Parco Reale della Favorita.

Nei sei giri previsti per un totale di 6600 metri Agnello è riuscito a staccare di 18” l’altofontino Marcello Marcianò, al terzo posto assoluto il partinicese Giovanni Soffietto che chiudeva la sua fatica in 21’17”. Tra le donne una pimpante Dalila Mazzeo tesserata per la 5 Torri Trapani si impone col tempo di 24’55”, seconda al traguardo Barbara Bennici portacolori della ASD Freezone Rovato e soltanto terza la forte trapanese Mariella Bucaida (5 Torri Trapani) che col crono di 26’23”si aggiudicava il gradino più basso del podio.

Articoli Correlati

La gara, valida come prima prova della Corsa a Tappe di Capodanno, ha assegnato le ambite maglie di campione regionale uisp di cross, appuntamento domani lunedì 31 dicembre presso lo Stadio delle Palme “Vito Schifani” alle ore 9,00 dove gli atleti disputeranno la seconda ed ultima prova sulla distanza di 5000 metri.

Pubblicato il

30 Dicembre 2012, 19:59

Condividi sui social