Sport

Crotone, scelto l’ex rosa Cosmi come nuovo allenatore

di

02 Marzo 2021, 12:12

1 min di lettura

CROTONE – Il Crotone cambia guida tecnica e decide di affidarsi all’ex rosanero Serse Cosmi, chiamato a svoltare la stagione e cercare di salvare la squadra calabrese, che si trova all’ultimo posto in classifica in Serie A.

Cosmi – scrive il sito ufficiale del Crotone – ha firmato un contratto che lo legherà al club pitagorico fino al 30 giugno 2021.

Per il tecnico perugino è un ritorno in Serie A che mancava dal dicembre 2012, quando fu esonerato dal Siena. Cosmi, nel suo curriculum, vanta la promozione in C1 con l’Arezzo, la vittoria della Coppa Intertoto e alla qualificazione alla Coppa UEFA con il Perugia. La promozione in Serie A con il Genoa e la guida di squadre importanti come Livorno, Palermo e Lecce.

Articoli Correlati

Insieme al tecnico umbro approdano in rossoblù il suo vice Michele Tardioli, il preparatore atletico Manuel De Maria e il match analyst Salvatore Pollino.

Le prima parole del tecnico calabrese sono state: “Le impressioni sono state positive, essere chiamato ad assumermi questa responsabilità è motivo di grande orgoglio professionale. Sia io che il mio staff siamo felici di vivere questa avventura, conosciamo le difficoltà, la situazione che ci attende. Però – continua Cosmi – per il grande entusiasmo e perché reputo il Crotone una piazza di ottimo livello nel nostro panorama calcistico, sono veramente felice. La A mi mancava tantissimo. Capisco la sofferenza dei tifosi, so con quanto amore seguono la squadra. Mi mancherà la loro presenza allo stadio ma sono sicuro che si faranno sentire. Da parte mia c’è l’obbligo di dare il massimo per tornare a vivere giornate più felici”.

Pubblicato il

02 Marzo 2021, 12:12

Condividi sui social