CT-TC2, derby a un passo |Palermo regina del tennis - Live Sicilia

CT-TC2, derby a un passo |Palermo regina del tennis

Destini che si incrociano tra le due compagini del capoluogo, con protagonisti dell'una, allievi di giocatori dell'altra e un gruppo su Whatsapp dove ci si scambia dritte e battute. Il circolo di viale del Fante deve vincere a Cagliari per coronare il sogno di un doppio confronto in salsa palermitana.

stracittadina di lusso
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Metti un’ipotesi paventata su Whatsapp che rischia di diventare realtà e di tramutare Palermo in una delle capitali del tennis nazionale. Esattamente quello che sta avvenendo a CT Palermo e TC2 Palermo, ad appena un tassello da un possibile derby nella finale playoff che mette in palio un posto nel massimo campionato. Le compagini del capoluogo sono entrambe protagoniste del torneo di serie A2, diviso in quattro gironi da sette squadre. Terminata la regular season, adesso è il momento di giocarsi la promozione ai playoff.

Dipende tutto dallo spareggio in programma domenica 14 in Sardegna tra TC Cagliari (seconda del girone 3) e CT Palermo (terza del girone 4), che in gara secca si contendono l’accesso all’atto conclusivo a cui è già approdata, invece, la selezione del club di via San Lorenzo Colli in virtù del primo posto ottenuto nel girone 2, peraltro senza neppure la macchia di una sconfitta. Un traguardo ben al di là dell’obiettivo stagionale, che era quello di una serena salvezza.

Percorsi diversi ma che si intrecciano. Sì, perché alcuni giocatori del CT Palermo sono anche allievi di tennisti del TC2. Nello specifico, Omar Giacalone e Ferdinando Bonuccelli si allenano seguendo le dritte di Francesco Palpacelli e Francesco Aldi. I componenti di entrambe le compagini, su Whatsapp appunto, hanno dato vita a un gruppo dove ci si scambia pareri, consigli e battute. Tra cui quella di un’eventuale finale gli uni contro gli altri, ora a un passo dal divenire una certezza. Un clima di assoluta serenità che non sta venendo meno proprio in questo momento, quando la stagione è sul punto di entrare nella fase calda.

Al contrario, adesso i messaggi sono addirittura aumentati. E su entrambe le sponde separate solo dal nastro di una rete si confida nell’eventualità di un derby in salsa palermitana, per un confronto e una sfida diretta tra allievi e maestri. In caso di successo in Sardegna, il circolo di viale del Fante ospiterebbe la gara d’andata mentre il ritorno si giocherebbe al TC2. Gli appassionati del capoluogo sognano di assistere a una stracittadina. Al CT Palermo il compito di tornare da Cagliari con una vittoria.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Vai Ciccio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.