05 Marzo 2021, 16:24
1 min di lettura
PALERMO – Il comitato #NOIOSPITIAMONONMOLLIAMO, ha ottenuto un riscontro. È passata una settimana dall’invio della lettera, scritta di proprio pugno da un gruppo di operatori di servizi del settore extralberghiero, per dare voce a un settore abbandonato dalle azioni di governo predisposte per affrontare l’emergenza Covid-19. La risposta è arrivata: Emanuele Castrogiovanni, Marianna La Monica e Alfonso Lauro, operatori del servizio extralberghiero, autori e sostenitori della lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Mario Draghi, al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e all’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, hanno ricevuto la convocazione presso lo studio di quest’ultimo.
L’incontro è servito a chiarire, ancora una volta, l’insieme di problematiche che affliggono il settore extralberghiero. L’istanza, le richieste e le iniziative, messe nero su bianco nella lettera, sono state prese in carico e alcune già messe in atto da Messina. Una di queste è la richiesta di vaccinazione: l’esponente del governo regionale ha assicurato che “da aprile in poi tutti gli operatori del settore dei servizi turistici avranno la possibilità di essere inseriti nel piano di vaccinazione contro il Covid-19”.
Il comitato #NOIOSPITIAMONONMOLLIAMO è orgoglioso di annunciare che “la forza e l’impegno che tutti, nel proprio piccolo, hanno investito, ha portato i suoi frutti”. A oggi, il sostegno verso questa iniziativa ha contribuito all’aumento delle condivisioni, che sono più di 1.000, e delle visite sui canali social del comitato.
Pubblicato il
05 Marzo 2021, 16:24