Da Boccadifalco agli Stati Uniti| La “favola” di Antonino Buscemi

di

12 Aprile 2016, 21:37

1 min di lettura

PALERMO – Dagli studi Mediaset agli Stati Uniti d’America, dalla popolare trasmissione di Canale 5 “Io Canto” al Madison Theater di New York. Ha 14 anni e tanti sogni in tasca il palermitano Antonino Buscemi che, insieme al padre, dal quartiere Boccadifalco ha conquistato prima Milano e ora si prepara al volo negli States. Una parabola che ricorda da vicina quella de “Il Volo”, ma che è appena agli inizi.

Buscemi inizia a muovere i primi passi nel mondo del canto ad appena 7 anni, a 9 partecipa al primo casting di Io Canto ma è al secondo, nel 2012 a Roma, che viene scelto per la quarta edizione. L’unico palermitano in gara ha talento e conquista la finale, venendo poi selezionato per la puntata speciale di Natale fra decine di concorrenti. Un artista in erba guidato dal maestro Ivan Lazzara, scoperto dal regista Roberto Cenci e spronato dall’ex campione di pugilato italiano Franco Terlizzi.

Articoli Correlati

Dopo aver conquistato la notorietà nazionale, adesso è il momento del grande salto. “E’ un ragazzo d’oro, che fa tanti sacrifici e mantiene la sua umiltà – dice il padre Nicola, pieno di orgoglio – il 30 aprile parteciperà al festival internazionale Oltre Oceano Festival Usa inc. a New York, al Madison Theater. Tutto questo è stato possibile grazie anche a Pino Giammanco, Antonietta Iccaro Mannino e Maurizio Cassarà”. Un appuntamento a stelle e strisce che potrebbe aprirgli le porte per un possibile contratto con la casa discografica Stardust Shows Entertainments che lo seguirà da vicino.

 

Pubblicato il

12 Aprile 2016, 21:37

Condividi sui social