Da gennaio non arrivano quotidiani

di

12 Marzo 2011, 15:39

1 min di lettura

Da gennaio a Lampedusa, isola al centro delle rotte dei migranti in fuga dal Nord Africa, non arrivano i quotidiani. I cittadini delle Pelagie si passano i giornali che portano i passeggeri scendendo dall’aereo e che quasi ogni giorno riportano notizie che li riguardano. Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Giuseppe Palmeri, parla di ”scandalo nazionale”.

”Abbiamo ottenuto la disponibilita’ della compagnia aerea Meridiana al trasporto gratuito sui propri aeroplani dei giornali destinati a Lampedusa – dice Palmeri – ma sembrerebbe che la Gesap, società che gestisce l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, per imbarcare i quotidiani chieda alla stessa compagnia aerea di pagare i diritti aeroportuali”.

Articoli Correlati

”In questo particolare momento storico che sta vivendo Lampedusa, a causa dei continui arrivi di immigrati, con la maggior parte della stampa nazionale ed estera concentrata proprio sull’isola – evidenzia Palmeri – è di una gravità inaudita non fare arrivare i quotidiani sull’isola. Il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo ha il dovere di intervenire urgentemente per sbloccare quest’assurda situazione e scongiurare che in futuro, soprattutto nel periodo invernale, si possa ripresentare il problema e negare ai cittadini il sacrosanto diritto all’informazione della libera stampa”.

Pubblicato il

12 Marzo 2011, 15:39

Condividi sui social