18 Giugno 2015, 20:28
1 min di lettura
PALERMO – “Non possiamo negare di avvertire un profondo disagio, per dichiarazioni forti e annunci che riaprono un fronte di dannosa e pericolosa polemica all’interno della maggioranza che sorregge il governo regionale e con le politiche del governo nazionale”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto, in riferimento alle parole del governatore Rosario Crocetta, a firma dei deputati regionali del Pdr Giuseppe Picciolo, Michele Cimino, Marcello Greco, Edy Tamajo, Salvatore Lo Giudice e dai deputati del Megafono Giovanni Di Giacinto, Antonio Malafarina, Nino Oddo e dalla parlamentare Luisa Lantieri.
“Conosciamo bene le sofferenze e i disagi che si incontrano sulla via del fare in un tempo di grandi difficoltà economiche e sociali del Paese e non escludiamo che verso la Sicilia possa essere mancata quella attenzione straordinaria che meritava e merita dal governo nazionale – sostengono – Però la via dello scontro, a parere dei sottoscritti, è quella meno indicata perché produrrebbe solo lacerazioni e nuove fratture con riflessi certamente negativi per gli interessi dei siciliani”.
“Noi continuiamo a credere che pur nelle difficoltà del momento la strada da percorrere sia quella dell’unità e dell’impegno di tutti a collaborare perché si realizzi una forte iniziativa politica e programmatica preventivamente concordata che rilanci il governo e permetta all’Ars di dare vita ad una nuova stagione di riforme capace di offrire quelle risposte che tutti i siciliani attendono – proseguono -. Evidentemente questo percorso nel quale ci ritroviamo convintamente non può che essere contrassegnato da un ritrovato e forte rapporto di collaborazione con il governo Renzi e con chi autorevolmente lo rappresenta in Sicilia. Per facilitare questi obiettivi, sin da ora, si metteranno in atto tutti quegli strumenti politici in nostro possesso convinti come siamo che quella indicata sia la sola via percorribile mediante un percorso comune con quanti vorranno condividerlo”.
Pubblicato il
18 Giugno 2015, 20:28