13 Gennaio 2013, 17:39
1 min di lettura
MESSINA – “L’ospedale ‘Cutroni Zodda’ di Barcellona Pozzo di Gotto è un presidio importante per un comprensorio altamente popolato, per questo va garantito il suo futuro”. A dirlo, in una nota, è Gianpiero D’Alia, capogruppo Udc al Senato e segretario siciliano dei centristi.
“Per tale motivo – aggiunge – condividiamo l’iniziativa dei consiglieri comunali, che, per focalizzare l’attenzione sul problema, si riuniranno in seduta domani alle 19 nella sede municipale del Longano”.”L’ospedale, infatti, anche se ha una dotazione di reparti inferiore rispetto alle strutture di Milazzo e Patti – spiega D’Alia – garantisce oltre 22 mila pronto soccorsi l’anno, rimanendo una realtà fondamentale per l’assistenza immediata dei cittadini”.
D’Alia, infine, chiede attenzione anche sull’Ospedale Psichiatrico Giudiziario, sempre di Barcellona, e in particolare sulla sistemazione dei pazienti. “In caso di chiusura dell’Opg – avverte – non esistono progetti alternativi per l’assistenza di questi soggetti. Inoltre, bisogna salvaguardare i livelli occupazionali dei personale parasanitario che vi lavora”.
Pubblicato il
13 Gennaio 2013, 17:39