Cultura e Spettacolo

Dalla classica al pop, al via la stagione estiva della Foss

di

14 Giugno 2024, 15:13

1 min di lettura

PALERMO – La Stagione Estiva 2024 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana si terrà dal 21 giugno al 5 ottobre, con una serie di concerti che spaziano dalla musica classica al pop, includendo omaggi cinematografici e produzioni inedite.

La programmazione estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana mira a portare la musica classica anche nei centri minori della Sicilia, svolgendo un’importante funzione didattica e di valorizzazione del territorio.

Tra i concerti “fuori dal seminato” del repertorio sinfonico si segnalano le esecuzioni di celebri brani dei Beatles, le colonne sonore di film iconici e l’omaggio a Franco Battiato nel concerto-spettacolo “Battiatica”.

“La Fondazione orchestra sinfonica – dice la commissaria Margherita Rizza – presenta la stagione estiva 2024 a testimonianza del lavoro fatto in queste settimane di commissariamento e in continuità con la gestione precedente che ha lasciato a disposizione un programma a cui noi abbiamo apportato solo alcuni aggiustamenti”.

Articoli Correlati

“Completata anche la Settimana di Musica Sacra di Monreale il cui programma sarà presentato a settembre e l’evento per la settimana Belliniana che rientra nella stagione che presentiamo”.

“Un ringraziamento va al personale amministrativo della Fondazione – aggiunge – a tutti i professori dell’orchestra, alla Regione e al Comune che continuano a sostenere il nostro lavoro”.

“Si tratta di una stagione che porterà la musica anche lontano dai teatri sinfonico-lirici per fare conoscere la bellezza del suono di un’orchestra anche a chi abita lontano dalle grandi città della Sicilia”.

Tutti gli spettacoli di Palermo avranno un prezzo di 10 euro (ridotto 5 euro per abbonati alla stagione 23/24, studenti, disabili con necessità di accompagnatore) mentre le repliche in trasferta saranno gratuite tranne quelle che si terranno a Villa Piccolo a Capo D’Orlando con biglietto a 5 euro.

Pubblicato il

14 Giugno 2024, 15:13

Condividi sui social